Dario Mingolla

Regista


Fotografo, Pittore, Musicista e Regista.

Al momento, ricopre il ruolo di regista della sit-com Love Sofa.

Partecipa come fotografo di scena al film SCHERZI-IL FILM.

Partecipa come fotografo di scena al cortometraggio Father ’n’ Son.

Attualmente è il fotografo ufficiale di ZNation Italia con cui ha realizzato l'intervista al regista GEORGE A. ROMERO durante il Lucca Film Festival del 2016, intervista della quale ha curato fotografia, riprese e montaggio video.

Sempre con lo staff di ZNation Italia e ricoprendo il ruolo di fotografo di scena, ha fatto parte dello spin off ZArea, una mini serie ispirata alla piu' celebre serie americana ZNation.

Dario Mingolla inizia molto giovane a dipingere, riproducendo inizialmente quadri di pittori famosi, per creare poi uno stile proprio…fatto di linee e colori…schizzi cromatici e macchie variopinte…quasi a voler riprodurre le molteplici sfaccettature della vita quotidiana. Predilige le tinte forti…i colori che colpiscono lo sguardo e arrivano a toccare l’anima…il sogno di qualsiasi artista che con la sua opera desidera, più di ogni altra cosa, lasciare un segno indelebile in chi osserva. Ma a volte, per la sua complessità, la realtà non vuole essere riprodotta…bensì fotografata! Da qui nasce la seconda passione dell’artista: la fotografia…di fiori…di animali…di dettagli…di interi paesaggi…che si lasciano ammirare in tutta la loro fiorente bellezza…che emozionano chi sa andare oltre la superficie…chi sa arrivare in profondità e cogliere l’essenza del quotidiano…la vita!